Termosigillatrici odontoiatriche

Per preservare la sterilità degli strumenti - priorità assoluta nel settore odontoiatrico - Anthos fornisce una gamma di termosigillatrici che unisce semplicità d’uso a elevata affidabilità. Tali dispositivi assicurano il corretto processo di sigillatura del materiale imbustato, garantendo così il mantenimento della sterilità degli strumenti odontoiatrici nel tempo nel rispetto delle normative di riferimento
A_10243-1

Millseal+ Evo

Versione automatica, Millseal+ Evo è la termosigillatrice odontiatrica che gestisce l’intera procedura di imbustamento del materiale, dal taglio delle buste fino alla sigillatura finale. La regolazione motorizzata della lunghezza delle buste permette la massima precisione, ottimizzando così i consumi di carta.

Un programma per ogni esigenza

La macchina dispone di due modalità di lavoro, Programma P1 e P2, che permettono all’operatore di impostare parametri personalizzati relativi a lunghezza e quantità delle buste. 

Una volta avviato uno dei due programmi, la macchina prepara automaticamente le buste, sigillate su un’estremità, con la lunghezza e la quantità desiderate. Questa funzione riduce grandemente i tempi, automatizzando un’operazione di solito lunga e impegnativa. È comunque possibile utilizzare il dispositivo in modalità manuale mediante pulsantiera.

Display funzionale

La selezione del programma è semplice e immediata. L’operatore ha sempre sotto controllo i parametri operativi grazie all'ampio display che mostra le impostazioni selezionate - lunghezza e numero delle buste - per la procedura di preparazione delle buste.

Sterilizzazione garantita

Millseal+ Evo è una termosigillatrice odontoiatrica che dispone di un controllo elettronico dei parametri - tempo e temperatura di sigillatura - e garantisce una banda di sigillatura di 12 mm, ben superiore agli standard richiesti dalle normative vigenti. I segnali acustici e luminosi informano sulle corrette condizioni di operatività della termosigillatrice.

A_10060

Millseal+ Manual

La termosigillatrice odontoiatrica manuale Millseal+ Manual consente all’operatore di selezionare liberamente la lunghezza della busta, tagliarla e saldarla tramite semplici operazioni manuali. Un segnale acustico garantisce la ripetibilità del processo di sigillatura e ne assicura la qualità.

Prestazioni costanti

La regolazione automatica della temperatura assicura il controllo fine del riscaldamento della barra saldante, preservando la qualità delle prestazioni nel tempo. Inoltre, la termosigillatrice offre un sistema di protezione da surriscaldamento e di stand-by automatico per il risparmio energetico.

Design ergonomico e funzionale

Il design della macchina è studiato per ottimizzare lo spazio, massimizzando il numero di rotoli di carta gestiti e riducendo al minimo la superficie occupata sul piano di lavoro. Il sistema di mantenimento in posizione della carta evita il riavvolgimento del rullo dopo sigillatura e taglio, favorendo una procedura lineare e senza interruzioni.

Gestione facilitata delle buste

Il porta-rotolo consente di alloggiare contemporaneamente fino a tre rotoli, per un massimo di 300 mm di larghezza. Il cambio rotolo risulta un'operazione rapida ed intuitiva.

ALL_10043

Millseal Rolling

Questa termosigillatrice odontoatrica con trascinamento automatico è ottimale per velocizzare le procedure di sigillatura di buste pretagliate e saldate su tre lati. La regolazione della temperatura avviene tramite tastiera, con i parametri operativi visibili sul display LCD.

Tecnologia innovativa

La multibanda di saldatura da 15 mm garantisce nel tempo la sterilità degli strumenti imbustati. Grazie alla regolazione della temperatura, è possibile controllare l’azione di saldatura, per prestazioni elevate e costanti nel tempo.

Trascinamento automatico e fotocellula

La procedura di imbustamento può essere eseguita in modo completamente automatico: una fotocellula consente di controllare con precisione lo scorrimento automatico della busta sui rulli.

Stampante integrata

Millseal Rolling può integrare una stampante per imprimere durante la sigillatura le date di confezionamento e scadenza sulle buste, oltre ai simboli richiesti dalle norme vigenti.