Manutenzione dei dispositivi rotanti
Thalya Plus
Uno strumento rotante, durante la fase di rallentamento della rotazione delle sue componenti interne, può aspirare liquidi all’interno dei condotti, generando un elevato rischio di contaminazione crociata. Per questo, è necessario sottoporre ogni strumento a un ciclo efficace in grado di neutralizzare tali rischi.
Thalya Plus nasce con l’obiettivo di automatizzare la manutenzione dei dispositivi rotanti e degli ablatori: consente detersione e disinfezione, lubrificazione (esclusa per gli ablatori), spurgo e asciugatura in un unico ciclo.
Ciclo completo in 12 minuti
Il ciclo completo segue 6 fasi:
- Spurgo dei condotti
- Detersione interna
- Disinfezione interna ed esterna
- Lubrificazione
- Spurgo dell’olio in eccesso
- Asciugatura
Fino a 4 strumenti
Thalya Plus può trattare fino a 4 strumenti contemporaneamente: turbine, manipoli micromotore, detartaratori. Serve solo l’adattatore dedicato per effettuare il trattamento. Gli attacchi possono ruotare di 45°, facilitando le operazioni di montaggio e smontaggio degli strumenti.
Massima flessibilità
Per la massima efficienza del trattamento, grazie ad adattatori specifici, i manipoli del micromotore vengono messi in rotazione, permettendo così il pieno raggiungimento e la totale esposizione da parte di detergente, disinfettante e lubrificante su tutte le superfici interne dello strumento.
Tracciabilità del ciclo
Grazie alla porta USB nella parte posteriore della macchina, l’operatore può scaricare i report ciclo della macchina. È indispensabile per la corretta tracciabilità del processo di ricondizionamento.
Detergente e disinfettante
Anche se dotata di due serbatoi distinti, utili a separare le fasi del ciclo e garantire un maggiore controllo, Thalya Plus utilizza un unico prodotto in grado di agire sia come detergente che come disinfettante, semplificando la gestione quotidiana e riducendo il rischio di errori per l’operatore.
Connettività
Thalya Plus è dotato di un modulo Wi-Fi integrato. Connesso alla rete, questo dispositivo può beneficiare del servizio di assistenza tecnica da remoto EasyCheck.
Lubrificazione e spurgo in meno di un minuto
Il ciclo di Thalya è composto da 3 fasi:
- Spurgo dei condotti
- Lubrificazione
- Spurgo dell’olio in eccesso
Comodità d’uso
Thalya è stata concepita per agevolare il lavoro dell’operatore. Gli attacchi possono ruotare di 45° facilitando le operazioni di montaggio e smontaggio degli strumenti.
Pulsantiera semplice e intuitiva
La pulsantiera di controllo di Thalya permette un'interazione immediata con la macchina. L’operatore ha la possibilità di personalizzare la durata delle fasi del ciclo e la quantità di olio erogata.
Plug & Play
Per utilizzare Thalya, basta collegare la macchina all’aria compressa e alla corrente elettrica, per poi inserire la bomboletta di lubrificante per un utilizzo immediato. Per assicurare la massima flessibilità del dispositivo, il dispositivo è compatibile con una vasta selezione di oli presenti sul mercato.
Igiene al massimo
L’innovativo design permette la perfetta igienizzazione del dispositivo. Lo sportello frontale e il cassetto di raccolta liquidi estraibili permettono una pulizia completa della macchina.
Pulizia del mandrino
Tramite lo specifico adattatore, incluso nella dotazione della macchina, è possibile trattare anche il mandrino degli strumenti rotanti, rimuovendo ogni residuo di polvere e sporcizia presenti nella testa del manipolo e lubrificando, allo stesso tempo, questo componente.
Sei un professionista o un rivenditore?
Hai bisogno di maggiori dettagli sui nostri prodotti, desideri ricevere consulenza personalizzata o vuoi scoprire le soluzioni più adatte alle tue esigenze? Il team Anthos è pronto a supportarti.