Tethys H10 Plus
Prestazioni eccellenti in un workflow semplice e veloce: questo termodisinfettore sostituisce alcune attività manuali tipiche delle fasi precedenti alla sterilizzazione, riducendo l’impegno per lo staff e i relativi rischi legati alla manipolazione del materiale.
4 fasi in un solo passaggio
Tethys H10 Plus rende il processo di ricondizionamento semplice e funzionale. Prelavaggio, lavaggio, termodisinfezione e asciugatura vengono svolte in un unico, rapido processo automatico. Un solo ciclo elimina quindi ogni rischio per gli operatori e porta a termine le fasi che precedono l’imbustamento e la sterilizzazione degli strumenti.
Cicli completi e tempi del ciclo
Prelavaggio, lavaggio ad ultrasuoni, risciacquo, termodisinfezione e asciugatura ad aria calda: tutto in soli 35 minuti. Tethys H10 Plus è l’unico termodisinfettore che permette di ridurre il tempo di ciclo ad un livello mai raggiunto prima.
Compliance con la ISO15883
Tethys H10 Plus è un dispositivo medico conforme alla normativa EN ISO 15883-1/2 con lavaggio basato sull’azione combinata del detergente e degli ultrasuoni e da una fase di disinfezione termica a 90°C. Il ciclo si conclude con un flusso d’aria calda che asciuga perfettamente gli strumenti.
Facilità di utilizzo
Il touch screen è stato ideato per garantire una facile interazione con l’utente, offrendo la possibilità di selezionare, in modo semplice e intuitivo, il programma di lavoro più adatto - a scelta tra quelli preimpostati e quelli personalizzabili.
Completo e compatto
La sicurezza viene garantita dal sistema automatico di bloccaggio della porta, che impedisce l’apertura accidentale durante il processo. Le prestazioni sono costanti e vengono assicurate dalla pompa di lavaggio ad alta pressione e dalla pompa di scarico. Il sistema Aqua-Stop protegge infine l’utente da ogni perdita d’acqua.
Costi operativi minimi
Tethys H10 Plus sfrutta l’acqua calda per eseguire un’efficace termodisinfezione del materiale contaminato. Grazie all’assenza di un disinfettante chimico, i costi operativi vengono significativamente ridotti.
Connettività e tracciabilità
Integrato nella rete dello studio, Tethys H10 Plus permette la condivisione dei dati. Da remoto è possibile gestire la macchina e i dati al suo interno. Una volta collegata alla rete Internet, anche l’assistenza diventa più comoda. Ogni dispositivo consente il download dei report cicli mediante la posta USB.
Tethys
Disponibile in 3 versioni, Tethys è stato progettato con materiali di primissima qualità, con il massimo rispetto delle normative in vigore e la garanzia di ottime prestazioni.
Tre modelli
Disponibili nelle versioni da 45 cm (Tethys T45) e 60 cm (Tethys D60 e Tethys T60), questi dispositivi per la disinfezione degli strumenti odontoiatrici possono essere collocati sotto il piano di lavoro, facilitandone l’inserimento nelle diverse configurazioni delle sale di sterilizzazione degli studi dentistici. Il modello D60 offre inoltre la funzione di asciugatura.
Funzionalità e flessibilità
La macchina garantisce massima flessibilità di configurazione, adattandosi facilmente alle diverse esigenze dello studio dentistico. Nei modelli D60 e T60, sono presenti connessioni per acqua fredda e acqua calda, entrambe trattate con l’addolcitore integrato, oltre all’acqua demineralizzata; l’uso dell’acqua calda consente di ridurre significativamente i tempi ciclo. Il modello T45, invece, non prevede il collegamento all’acqua calda.
Anche sul fronte elettrico, la macchina offre grande flessibilità: i modelli T60 e D60 sono forniti di serie con alimentazione trifase 400V, facilmente convertibile in 230V grazie a un pratico kit, mentre il T45 funziona con alimentazione monofase 230V.
Sicurezza di processo
La nuova serie Tethys è stata progettata e realizzata in conformità alla normativa EN 15883. Ciò significa disporre di dispositivi dotati dei più moderni requisiti in materia di lavaggio e disinfezione, al fine di assicurare cicli di lavaggio controllabili, verificabili e ripetibili.
Comandi touch
Grazie al pannello frontale in vetro resistente e con comandi soft touch, è possibile gestire il dispositivo in maniera semplice e completa. Il display LCD mostra tutte le informazioni relative al funzionamento con la visualizzazione dinamica dei parametri principali come tempo, temperatura e fase, durante l’esecuzione di ogni ciclo.
Tracciabilità
I modelli Tethys offrono un completo controllo sui processi di termodisinfezione, come richiesto dalla normativa EN 15883. I rapporti relativi ai cicli eseguiti sono salvati sulla memoria interna del dispositivo e sono scaricabili mediante la porta USB frontale.
Accessori
Anthos offre un’ampia varietà di accessori che consentono all’operatore di sfruttare al meglio la macchina in funzione del materiale da trattare. I modelli possono essere muniti di carrelli opzionali, dedicati al trattamento di dispositivi particolari.
Accessorio HMD per Tethys H10
Integrando l’accessorio HMD dedicato, Tethys H10 è in grado di lavare, disinfettare termicamente e asciugare fino a 6 strumenti (turbine e manipoli micromotore) contemporaneamente. È sufficiente effettuare un aggiornamento firmware per beneficiare di questa soluzione.
Adattatori
Grazie all’accessorio HMD, si possono trattare turbine, manipoli micromotore e punte per ablatori. Per ogni famiglia di strumenti, viene fornito un adattatore dedicato al fine di assicurare un corretto trattamento dello strumento.
Ciclo dei manipoli
Il ciclo di 34 minuti prevede il lavaggio senza ultrasuoni, la termodisinfezione e l’asciugatura. L’efficacia della termodisinfezione su superfici esterne è verificata secondo i requisiti delle norme EN15883-1 e EN15883-2.
Massima flessibilità
Per consentire l’utilizzo del cestello tradizionale e mantenere la funzione originale del Tethys H10 di termodisinfettore con ultrasuoni, l’operatore può montare e smontare in qualsiasi momento il supporto per gli strumenti.
Sei un professionista o un rivenditore?
Hai bisogno di maggiori dettagli sui nostri prodotti, desideri ricevere consulenza personalizzata o vuoi scoprire le soluzioni più adatte alle tue esigenze? Il team Anthos è pronto a supportarti.