You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
ANTHOS CLASSE R7
MODULAR
I BENEFICI SI MOLTIPLICANO
Oltre alla versione regolabile su due assi e con blocco meccanico, è disponibile il poggiatesta Comfort, opzionale, che rispetta appieno l’anatomia del paziente. Il movimento orbitale, sui 3 assi, consente di ottenere il posizionamento perfetto della testa, garantendo comodità al paziente anche durante le sedute prolungate.
La scelta tra varie tipologie di schienale, sagoma stretta e sagoma larga, è la risposta alle molteplici esigenze ergonomiche dell’odontoiatra. Il comfort per il paziente è sempre garantito e l’accesso è sempre agevole.
Integrata comodamente su entrambi i lati della seduta, la pulsantiera gestisce la movimentazione della poltrona.
Razionalizzare gli spazi operativi in funzione dell’intervento passa attraverso la disposizione degli elementi nella zona operativa, il che consente agli operatori di raggiungere posizioni ottimali attorno al paziente.
Si visualizzano immagini in HD acquisite con la telecamera e radiografie acquisite tramite il sistema integrato.
Tramite la consolle Multimedia è possibile visionare clip di utilizzo e di manutenzione del riunito.
La lettura dei dati è immediata e lo schermo multitouch 7” con risoluzione HD ruota da verticale ad orizzontale sul modello Continental, oltre ad essere trasferibile da un lato all’altro della tavoletta medico. La grafica intuitiva a icone velocizza i tempi operativi. Gesti in stile smartphone offrono un’esperienza d’uso semplice ed attuale.
Una porta USB permette di salvare e scaricare le impostazioni personalizzate del singolo professionista, funzione utile per cliniche multiprofessionali. Anche le immagini acquisite sono scaricabili.
La tavoletta opzionale dispone di 5 alloggiamenti. Può assumere ogni posizione utile a massimizzare l’ergonomia di lavoro. Alle 2 cannule, si affiancano fino a 3 manipoli a scelta, comprese telecamera, siringa, lampada polimerizzante T-LED
o uno strumento dinamico.
Fornita di serie, la tavoletta a 3 strumenti, per le molteplici posizioni che può assumere, è la risposta a ogni esigenza clinica.
Una tavoletta portatray orientabile in acciaio inox completa l’offerta di accessori.
Il sistema di erogazione dell’acqua al bicchiere può essere equipaggiato di un sensore automatico di riempimento opzionale. La bacinella in ceramica è interamente smontabile per consentire un’igienizzazione veloce ed efficace. In opzione può essere motorizzata. In questo caso il software sincronizzerà le operazioni di sciacquo e i movimenti della poltrona
È possibile sostituire la bacinella con un portatray rotante collocato sul cofano del gruppo idrico.
Sulle versioni Classe R7 Modular, la tavoletta assistente può essere posizionata facilmente su entrambi i lati della poltrona, grazie al braccio articolato e regolabile in altezza, che ruota attorno al perno situato dietro la seduta.
Lampada scialitica a LED con frontale ermetico, fornita in opzione. Intensità luminosa regolabile. Accensione e spegnimento anche tramite sensore infrarosso.
Venus Plus, con calotta di protezione e maniglie amovibili, ruota su tre assi per garantire la massima manovrabilità.
Si accende con dispositivo soft-start, ha una temperatura di colore di 4900K e intensità luminosa regolabile da 8.000 fino a 35.000 Lux.
Venus LED MCT (Multi Colour Temperature) permette l’uso di 3 valori di temperatura di colore differenti, che assicurano una perfetta illuminazione del cavo orale in ogni circostanza. 4300K (luce calda) ottimale per trattamenti chirurgici, 5000K (luce neutra) specifica per la conservativa e 5500K (luce fredda) indicata per la presa del colore. Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento. Ottima efficacia scialitica del fascio luminoso, che minimizza le ombre nel cavo orale.
La speciale funzione Curing Mode modifica la lunghezza d’onda della luce per prevenire la pre-polimerizzazione dei compositi garantendo al contempo un ottimo livello d’illuminazione.