Cart chirurgico

Enable versatility, freedom & performance.

copertina prodotti anthos (39)
copertina prodotti anthos (40)
copertina prodotti anthos (41)
copertina prodotti anthos (39)
copertina prodotti anthos (40)
copertina prodotti anthos (41)

Il riunito in breve

Panoramica
La soluzione più versatile che esiste per attuare terapie endodontiche e implantologiche subito, sfruttando la presenza di una poltrona senza gruppo idrico e senza la necessità di moduli stand-alone: questo è il nostro cart chirurgico.

Specifiche tecniche

Versioni

Il cart chirurgico odontoiatrico  è disponibile in due versioni, entrambe configurabili con il sistema completo per implantologia ed endodonzia.
A3-1

Standard

La versione fornita di serie, con box allacciamenti integrato al cart, offre libertà di movimento all’interno della stessa stanza.

A3 (1)-1

Opzionale

La versione opzionale prevede una connessione plug&play, adatta a più box in più di una stanza. Permette di scegliere dove connettere il cart odontoiatrico in funzione degli interventi pianificati e spostarsi rapidamente da una stanza all’altra.

Innovazioni

A cart_11580m_23

Connettività NFC

Il sistema prevede un braccialetto NFC in silicone. Accostando il braccialetto al cart chirurgico, il software riconosce il dentista e attiva le impostazioni salvate in fase di registrazione. Utile nelle cliniche multi-operatore, il sistema dispone di 20 slot di memoria per altrettanti professionisti.

A cart_11595m_23

Display touch-screen

Il display 7” di facile lettura gestisce funzioni e strumenti specialistici. Il vetro di protezione resiste agli urti e all’acqua ed è disinfettabile in modo agevole e sicuro.

A cart_11600m_23

Console Full Touch

Disponibile in due versioni - Clinic (di serie) e Multimedia (opzionale) - la console permette di personalizzare i parametri dei dispositivi integrati. Nella versione Multimedia gestisce anche le curve di coppia.

A3 (2)-1

Immagini e video

La console Multimedia consente la riproduzione di cicli di utilizzo, nonché immagini e radiografie contenuti su chiavetta USB. Si visualizzano anche altri contenuti grafici a supporto delle procedure terapeutiche.

A3 (3)-1

Connettività USB

Una porta USB permette di salvare e scaricare le impostazioni personalizzate del singolo professionista. Inoltre, consente di esportare le curve di coppia, funzionalità disponibile in configurazione chirurgica.

Strumenti

Turbina, micromotore, ablatore, lampada polimerizzante sono tutti impostabili, nei loro valori di utilizzo, per un uso finalizzato alla singola specialità odontoiatrica. 
ANTHOS A7_132

Micromotori

Sono presenti due versioni, i-MMr (3,3 Ncm) con LEDe  i-MMs (5,3 Ncm) con LED, predisposti per trattamenti endodontici e implantologici. Entrambi i micromotori sono da 100 a 40.000 rpm.

ANTHOS A7_020

Micromotore FLUO

Leggeri e ancora più silenziosi di prima, i micromotori Anthos sono disponibili oggi con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare efficacemente la presenza di materiali compositi nei denti.

ANTHOS A7_140

Ablatori

Senza o con LED, si tratta di manipoli compatibili con le migliori punte in commercio. In modalità ENDO, sono un valido strumento nelle terapie canalari.

turbina_2_2015

Turbine e contrangoli

Un’ampia gamma di turbine e contrangoli, specifici per ogni prestazione odontoiatrica, è a disposizione del professionista.

ANTHOS A7_130

Siringhe

Disponibili a 3 e a 6 funzioni, sono caratterizzate da una forma ergonomica. Sia il corpo siringa, in metallo, che il beccuccio, disponibile in versione dritta e angolata, sono smontabili e autoclavabili.

Untitled design (2)-2

T-LED

Si tratta di una lampada polimerizzante con ampio spettro di emissione, che consente l’attivazione ottimale anche dei compositi di nuova generazione. Così si ottiene la massima ergonomia grazie all’impugnatura girevole.

Endodonzia

Il cart chirurgico monta un sistema completo di applicazioni per terapie endodontiche. Oltre al micromotore, sono presenti un database integrato di contrangoli idonei e lime endodontiche, le funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward e il localizzatore apicale elettronico.
ANTHOS A7_132

Micromotore i-MMs

Leggero, compatto e totalmente autoclavabile: il micromotore i-MMS consente una regolazione fine e precisa della coppia.

EB-75_2_LOGO2017

Contrangolo

Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.

Untitled design (29)

Localizzatore apicale

Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice viene visualizzata sul display. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO.

Untitled design (33)

Reciprocante

La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime specifiche per questa metodologia.

Implantologia

Il software, con programmi dedicati accessibili in modalità IMPLANT attraverso la console, consente la gestione del micromotore e della pompa peristaltica, la lettura delle curve di coppia e la visualizzazione dei riferimenti per la procedura implantare.
ANTHOS A7_132

Micromotore i-MMs

Autoclavabile e maneggevole, il micromotore i-MMs abbinato al contrangolo EVO R20L può erogare valori di coppia fino a 70 Ncm.

Contra-angle WS-75 LED_G_LOGO03

Contrangolo EVO R20L

Progettato per la chirurgia implantare, è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno.

Untitled design (34)

Pompa peristaltica

Controllata dalla console Full Touch, la pompa peristaltica è integrata con la tavoletta medico.

Untitled design (32)

Curve di coppia

Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. I dati sono comodamente esportabili tramite chiavetta USB.

FLUSHING
Effettua un rapido risciacquo delle condotte degli spray. Elimina inoltre il liquido stagnante nei condotti ed è consigliato ogni mattina, all’apertura dello studio.
S.H.S.
Si tratta di un’alimentazione indipendente degli spray: funziona tramite serbatoio di acqua distillata per evitare formazione di calcare.
A3 (4)
A-A5-cart-R-06_23

Download

Tipo documento

Poltrone odontoiatriche

Sterilizzazione

Lingua

Accessori

Software

A-17T | A-22T | A-28T | LV

A-17T | A-22T | A-28T | ET

A-17PLAT | A-22PLAT | A-28PLAT | BG

A-17PLUS | A-22PLUS | A-28PLUS

A-17T | A-22T | A-28T

Tethys H10 - Approved Detergents

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | BG

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | ET

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | HR

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | LV

Software odontoiatrici

Anthos offre una gamma di dental software che rispondono alle diverse esigenze dei professionisti, semplificando le operazioni quotidiane, migliorando l’interazione con i pazienti e ottimizzando il workflow.

Di.V.A.

Di.V.A.(Digital Virtual Assistant) è l’assistente ideale che permette al professionista di monitorare l’utilizzo della strumentazione, analizzando l’efficienza del sistema studio. 

Lo stato di funzionamento di tutte le apparecchiature collegate è costantemente controllato in tempo reale: questo servizio è ottimo per la gestione dei carichi di lavoro e per pianificare la manutenzione.
Di.V.A.

IRYS

iRYS è la piattaforma software all-in-one per l’imaging 2D e 3D, certificata Data Protection e conforme IHE con le reti DICOM, perfettamente integrata ai sistemi Anthos.

Include funzioni per visualizzare, elaborare e condividere gli esami acquisiti, direttamente dalla workstation dedicata, con i computer dello studio e con l’applicazione iRYS Viewer disponibile per iPAD. 

iRYS permette di gestire le immagini diagnostiche, in una cartella clinica del paziente condivisa in rete e accessibile anche dal riunito dentale dotato di scheda multimedia e console Full Touch Multimedia, con cui salvare nuove immagini acquisite dal riunito stesso.
IRYS

Neowise

Neowise è il software medicale sviluppato per supportare i professionisti della salute nella gestione quotidiana della propria attività. Grazie a funzionalità avanzate e intuitive, semplifica i flussi clinici e ottimizza la comunicazione all’interno dello studio.

Dallo studio privato alla clinica multidisciplinare, Neowise è versatile e personalizzabile e si adatta perfettamente a ogni realtà sanitaria. La piattaforma è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di più ambiti specialistici, grazie a un’elevata capacità di personalizzazione e strumenti digitali su misura.
Neowise

Teleassistenza/Easycheck

L'intera gamma dei riuniti Anthos ha un dispositivo integrato che consente la connessione a internet.

Una serie di servizi digitali, opzionali ed erogati da remoto, migliorano l’efficienza del workflow dello studio. Connesso al web con EasyCheck, il riunito può così beneficiare, in tempo reale, di un servizio di diagnosi e supporto tecnico.

Teleassistenza/Easycheck