L9

Evolve technology, ergonomics & competence.

copertina prodotti anthos (25)
copertina prodotti anthos (26)
copertina prodotti anthos (27)
copertina prodotti anthos (28)
Anthos_L9L6_064 (L9)-2
copertina prodotti anthos (23)
copertina prodotti anthos (24)
copertina prodotti anthos (25)
copertina prodotti anthos (26)

Il riunito in breve

Panoramica
La classe L9 ha prestazioni superiori, declinate con funzioni e tecnologie che consentono al medico di portare al massimo le proprie capacità.

Specifiche tecniche

Versioni

Anthos_L9L6_064

Continental

La tavoletta medico della versione Continental, ideale per la posizione transtoracica, raggiunge tutte le zone di lavoro grazie all'ampia escursione dei bracci. La forza di trazione degli strumenti e il bilanciamento di ogni bacchetta sono regolabili singolarmente.

Anthos_L9L6_003

Hybrid

Variante della versione Continental, il modello Hybrid è la soluzione versatile che consente anche al professionista mancino di operare comodamente. Anche la tavoletta assistente si sposta da destra a sinistra.

Anthos_L9L6_005

International

Geometrie intelligenti e dotata di un sistema di bracci flessibile, la tavoletta medico della versione International favorisce l’organizzazione ottimale dello spazio operativo e agevola la presa e il riposizionamento degli strumenti.

Untitled design (20) (2)

Side Delivery

Grazie alla disposizione ergonomica degli strumenti e alla mobilità della tavoletta sulla versione Side Delivery, nonché all'escursione in altezza di 15 cm, l'operatività del medico è più comoda e flessibile.

Innovazione

Anthos_L9L6_081

Interfaccia d’avanguardia

La grafica intuitiva a icone velocizza i tempi operativi. Gesti in stile smartphone offrono un’esperienza d’uso semplice e attuale.

Anthos_L9L6_150

Comandi vocali

L’assistente vocale opzionale minimizza il contatto fisico con sistemi accessori e agevola gli interventi effettuati in assenza dell’assistente.

Anthos_L9L6_078

Connettività NFC

Accostando il braccialetto in dotazione alla tavoletta medico, si accede al software del riunito con settaggi personalizzati fino a 20 operatori.

Anthos_L9L6_087

LED Pack interattivo

Si tratta di un’applicazione che enfatizza il design del riunito e fornisce indicazioni rapide e intuitive sullo stato di diverse funzioni integrate, usando LED.

Conservativa

Anthos_L9L6_138

Micromotore FLUO

I micromotori Anthos sono disponibili con tecnologia FIT (Fluorescence-aided Identification Technique) per identificare la presenza di materiali compositi nei denti. 

Attivando la luce LED UV incorporata nel micromotore, si evidenziano le parti del dente curato con materiali compositi. In caso di vecchio composito da ritrattare, questo supporto visivo consente di ridurre i tempi dell’intervento e di operare con maggiore precisione e sicurezza.

ANTHOS A7_146

Lampada polimerizzante T-LED

La lampada T-LED ha un ampio spettro di emissione per l’attivazione dei compositi anche di ultima generazione, impugnatura ruotabile, interfaccia intuitiva e programma bracket, tra i 7 disponibili, con 5 brevi emissioni ad alta intensità.

Endodonzia

La specializzazione endodontica beneficia di un sistema di lavoro completo che unisce micromotore dedicato, dotato di funzioni di Autostop, Autoreverse e Autoforward, database lime endodontiche e localizzatore apicale elettronico, opzionale.
Untitled design (18)-1

Localizzatore apicale

Durante la strumentazione del canale radicolare, la distanza dall’apice viene visualizzata sul display. L’approssimarsi all’apice è verificata dal software ENDO.

STERILIZZAZIONE - PAGINA DI MACRO CATEGORIA (11) (6)

Reciprocante

La modalità reciprocante, con movimento di rotazione alternata, in combinazione con il contrangolo EVO E4, consente l’utilizzo delle lime specifiche per questa metodologia.

EB-75_2_LOGO2017

Contrangolo

Con rapporto di riduzione 4:1, EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso alle aree di trattamento più difficilmente raggiungibili.

Untitled design (11)

Micromotore i-MMs

Leggero, compatto e totalmente autoclavabile, il micromotore consente una regolazione fine e precisa del torque.

Implantologia

CURV

Curve di coppia

Questa funzionalità consente il monitoraggio costante della coppia erogata dal micromotore e fornisce un report completo di ogni fase dell’intervento. I dati sono comodamente esportabili tramite chiavetta USB.

Untitled design (7)-1

Micromotore i-MMs

Autoclavabile e maneggevole, il micromotore i-MMs abbinato al contrangolo EVO R20L può erogare valori di coppia fino a 70 Ncm.

MICEVO

Contrangolo EVO R20L

Progettato per la chirurgia implantare, è completamente smontabile, autoclavabile e termodisinfettabile. Dotato di raffreddamento interno e di spray esterno.

POM

Pompa peristaltica

Controllata dalla console Full Touch, la pompa peristaltica è integrata a tavoletta medico, evitando gli inutili ingombri di moduli, carrelli e reostati di comando.

Anthos_L9L6_070

Integrazione

L’integrazione perfetta tra micromotore brushless, pompa peristaltica e manipolo chirurgico dedicato costituiscono un sistema di implantologia pilotato dal potente microprocessore della consolle multitouch 7”. Si evitano così gli ingombri dei sistemi stand-alone, posti su carrelli.

Poltrone

Anthos_L9L6_132

Poggiapiedi motorizzato

La poltrona è stata concepita per consentire al paziente di rilassarsi naturalmente durante l'anamnesi. Posta all'altezza corretta, grazie al poggiapiedi motorizzato, l'accesso è comodo per tutti, e la posizione seduta di fronte al medico facilita il dialogo  e il confronto pre-trattamento.

Anthos_L9L6_143

Movimento Sliding

Si tratta di un movimento sincronizzato tra seduta e schienale, che esonera il dentista dall’esigenza di riposizionare lampada e strumenti durante l’intervento, mantenendo invariata l’area di lavoro. Favorisce la comodità per il paziente e aumenta lo spazio operativo a ore 12.

Anthos_L9L6_134

Sistema multi-attacco

Con il sistema multi-attacco, la sostituzione del vecchio riunito con il nuovo modello Anthos è priva di lavori di muratura perché, al momento dell’ordine, si può selezionare il kit di installazione idonea in funzione delle utenze già esistenti.

Anthos_L9L6_133

Sensore presenza paziente

La poltrona può essere dotata di un sensore opzionale che rileva la presenza del paziente e, collegato alla funzione stand-by, permette di ridurre i consumi energetici quando la poltrona non è effettivamente in uso.

Igiene

Con i sistemi di igiene disponibili per Classe L9, l’ambiente di lavoro è sicuro per i pazienti, il team operativo e il professionista. Il rischio di contaminazione incrociata e di inquinamento delle condotte interne viene minimizzato con l’uso di uno o più dispositivi.

Scopri di più

Disinfezione in continuo (W.H.E.)
Si tratta del sistema certificato DVGW di disinfezione in continuo che previene l’inquinamento da reflusso dell’acqua di rete che alimenta il riunito.
BIOSTER e FLUSHING
BIOSTER è il sistema automatico di disinfezione intensiva dei circuiti interni degli spray a mezzo liquido antisettico; FLUSHING è in grado di eliminare il liquido stagnante nei condotti tramite un rapido risciacquo.
Lavaggio cannule (A.C.V.S.)
Si tratta del dispositivo automatico di lavaggio e igienizzazione del sistema di aspirazione.
S.H.S.
Si tratta di un dispositivo di alimentazione degli spray alternativo all’acqua di rete. Funziona tramite un serbatoio caricato di acqua distillata.
O.D.R.
È un meccanismo presente di serie, che emette automaticamente un flusso d’aria per allontanare eventuali residui liquidi e solidi dal manipolo dopo l’impiego.
Untitled design (14)-3
Untitled design (15)-2
Untitled design (17)-1
Untitled design (16)-2
Untitled design (8)-3

Igiene

Con i sistemi di igiene disponibili per Classe L9, l’ambiente di lavoro è sicuro per i pazienti, il team operativo e il professionista. Il rischio di contaminazione incrociata e di inquinamento delle condotte interne viene minimizzato con l’uso di uno o più dispositivi.

Scopri di più

Placeholder_img

Disinfezione in continuo (W.H.E.)

Si tratta di un sistema certificato DVGW di disinfezione in continuo che previene l’inquinamento da reflusso dell’acqua di rete che alimenta il riunito.

Placeholder_img

BIOSTER e FLUSHING

BIOSTER è il sistema automatico di disinfezione intensiva dei circuiti interni degli spray a mezzo liquido antisettico; FLUSHING è in grado di eliminare il liquido stagnante nei condotti con un rapido risciacquo.

Placeholder_img

Lavaggio cannule (A.C.V.S.)

Si tratta del dispositivo automatico di lavaggio e igienizzazione del sistema di aspirazione.

Placeholder_img

S.H.S.

Si tratta di un dispositivo di alimentazione degli spray alternativo all’acqua di rete. Funziona tramite un serbatoio caricato di acqua distillata.

Placeholder_img

O.D.R.

È un meccanismo presente di serie, che automaticamente emette un flusso d’aria per allontanare eventuali residui liquidi e solidi dal manipolo dopo l’impiego.

Illuminazione

Anthos_L9L6_046

Curing Mode

La funzione modifica la lunghezza d’onda della luce per prevenire la pre-polimerizzazione dei compositi garantendo al contempo un ottimo livello d’illuminazione.

Anthos_L9L6_148

Colore della luce

Tutte le variazioni di temperatura, da calda a neutra o fredda e viceversa, sono attivabili con facilità e consentono di ottenere sempre la corretta visione del campo operatorio in funzione dell’intervento.

Anthos_L9L6_042

Venus LED MCT

La lampada Venus LED MCT è dotata di uno snodo a 3 assi, che offre un eccellente profondità di campo e uno spot ampio. Ciò minimizza la necessità di riposizionare la lampada durante l’intervento. L’indice di resa cromatica (CRI) >95 ,consente un’altissima fedeltà dei colori.

Anthos_L9L6_047 (1)

Venus LED MCT View

La lampada Venus LED MCT View integra una telecamera 4K con software PC per catturare immagini e video in altissima definizione. Il sistema Smart Focus, basato su lenti liquide, garantisce una messa a fuoco digitale rapida e ottimale.

Radiologia e multimedia integrati

Comunicare per essere efficaci
Condividere e documentare in tempo reale lo stato clinico del paziente rafforza il rapporto di fiducia con il medico. La perfetta integrazione di strumenti di diagnosi radiografici e telecamera ottimizza il workflow digitale. Con la telecamera integrata, l’immagine può essere duplicata nel Full Touch 7” Multimedia.
Radiografico integrato RX DC HyperSphere
Questo radiografico endorale viene integrato al riunito ed è dotato di palmare wireless. La testata ruota attorno al giunto sferico per raggiungere posizioni senza limiti.
Sensore endorale Zen-X HD
Questo sensore radiografico endorale, integrato con la tavoletta medico è pronto all’uso con il  cavo USB, disponibile in due taglie. Acquisisce immagini a elevata risoluzione con dosi radiogene minime.
Anthos_L9L6_129
grayscale-mountain
grayscale-mountain

Download

Tipo documento

Poltrone odontoiatriche

Sterilizzazione

Lingua

Accessori

Software

A-17T | A-22T | A-28T | LV

A-17T | A-22T | A-28T | ET

A-17PLAT | A-22PLAT | A-28PLAT | BG

A-17PLUS | A-22PLUS | A-28PLUS

A-17T | A-22T | A-28T

Tethys H10 - Approved Detergents

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | BG

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | ET

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | HR

i-MMr / i-MMr L / i-MMs | LV

Software odontoiatrici

Anthos offre una gamma di dental software che rispondono alle diverse esigenze dei professionisti, semplificando le operazioni quotidiane, migliorando l’interazione con i pazienti e ottimizzando il workflow.

Di.V.A.

Di.V.A.(Digital Virtual Assistant) è l’assistente ideale che permette al professionista di monitorare l’utilizzo della strumentazione, analizzando l’efficienza del sistema studio. 

Lo stato di funzionamento di tutte le apparecchiature collegate è costantemente controllato in tempo reale: questo servizio è ottimo per la gestione dei carichi di lavoro e per pianificare la manutenzione.
Di.V.A.

IRYS

iRYS è la piattaforma software all-in-one per l’imaging 2D e 3D, certificata Data Protection e conforme IHE con le reti DICOM, perfettamente integrata ai sistemi Anthos.

Include funzioni per visualizzare, elaborare e condividere gli esami acquisiti, direttamente dalla workstation dedicata, con i computer dello studio e con l’applicazione iRYS Viewer disponibile per iPAD. 

iRYS permette di gestire le immagini diagnostiche, in una cartella clinica del paziente condivisa in rete e accessibile anche dal riunito dentale dotato di scheda multimedia e console Full Touch Multimedia, con cui salvare nuove immagini acquisite dal riunito stesso.
IRYS

Neowise

Neowise è il software medicale sviluppato per supportare i professionisti della salute nella gestione quotidiana della propria attività. Grazie a funzionalità avanzate e intuitive, semplifica i flussi clinici e ottimizza la comunicazione all’interno dello studio.

Dallo studio privato alla clinica multidisciplinare, Neowise è versatile e personalizzabile e si adatta perfettamente a ogni realtà sanitaria. La piattaforma è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di più ambiti specialistici, grazie a un’elevata capacità di personalizzazione e strumenti digitali su misura.
Neowise

Teleassistenza/Easycheck

L'intera gamma dei riuniti Anthos ha un dispositivo integrato che consente la connessione a internet.

Una serie di servizi digitali, opzionali ed erogati da remoto, migliorano l’efficienza del workflow dello studio. Connesso al web con EasyCheck, il riunito può così beneficiare, in tempo reale, di un servizio di diagnosi e supporto tecnico.

Teleassistenza/Easycheck